Rimozione Virus e Malware

Rimozione Virus e Malware soscomputerfix

La maggior parte dei programmi di virus malware sono progettati per essere difficili da rimuovere. Il malware si incorpora spesso in Windows, nascondendo i suoi file o modificando i file di sistema con il proprio codice.
Questo rende molto difficile la rimozione per l’utente medio; sono spesso necessarie utility speciali che possono smascherare il virus consentendo la sua eliminazione. Attraverso anni di esperienza possiamo rimuovere l’infestazione senza perdere i tuoi dati.
I tuoi dati sono importanti; facciamo noi il lavoro per te.

Rimozione Virus

Il numero di virus informatici aumenta ogni anno. Se il tuo computer funziona lentamente, visualizza annunci popup o agisce in modo strano, probabilmente hai qualche forma di malware. La semplice installazione di un programma antivirus a fatti compiuti, non risolverà il problema perché il malware impedirà ai programmi antivirus di rimuoverlo.
Utilizziamo tecniche appositamente sviluppate per risolvere il problema e far funzionare il tuo computer senza problemi. In questo modo possiamo spesso rimuovere malware senza la necessità di eseguire una nuova installazione di Windows. Questo ti evita di re-installare tutte le tue applicazioni. Una volta rimosso il malware e riparato il computer, installiamo un software anti-malware per proteggerti da future infezioni.

Come sono stato infettato

Il malware può provenire da molte fonti, tra cui banner pubblicitari dannosi, spam, siti Web infetti o applicazioni “gratuite”. Ultimamente ho notato un aumento di programmi anti-virus fraudolenti ovvero programmi che si spacciano per antivirus ma non lo sono affatto. Questi falsi programmi antivirus vengono spesso scaricati da banner pubblicitari che affermano di rimuovere malware inesistenti dal computer. Una volta installato, spesso costringerà l’utente a inserire i dati della propria carta di credito promettendo di risolvere il problema di cui lui stesso ne è la causa.

Malware Removal

La maggior parte dei Malware è progettata per essere difficile da rimuovere. Il malware si incorpora spesso in Windows, nascondendo i suoi file o modificando i file di sistema con il proprio codice. Questo rende molto difficile la rimozione per l’utente medio; sono spesso necessarie utility speciali che possono smascherare il virus consentendo la sua eliminazione.

PDF Infetti da virus

È stato pubblicato il report annuale sulla cybersecurity 2018 di Cisco (reperibile qui), e ci viene ricordato che i documenti PDF sono il tipo di file più comune che viene preso di mira dalle minacce provenienti dall’interno.
Così un tipo di documento teoricamente innocente ed innocuo si potrebbe rivelare un pericoloso veicolo di malware e crearci grossi problemi. Come proteggersi ?
Ovviamente occorre sempre un programma di sicurezza installato ed attivo sul nostro pc, ma una forma di sicurezza ulteriore potrebbe venire da Malware Tracker che sfrutta una tecnologia per riconoscere potenziali pericoli allegati ad email e documenti.

Servizi Offerti:

  • Rimozioni di virus, spyware, malware e rootkits
  • Riparazione del sistema operativo che presenta funzionamenti anomali
  • Installazione di aggiornamenti di sicurezza importanti per la sicurezza
  • Installazione di software di sicurezza
  • Consigli su come migliorare la propria sicurezza
  • Firewall Hardware per la protezione della rete LAN

Se il tecnico non è in grado di risolvere i problemi, ti consiglieremo di reinstallare il sistema operativo pulito e privo di virus.
In molti casi può risultare non economico rimuovere i virus visto che tale operazione richiede molto tempo per la ricerca e la disinfezione del computer. In questi casi il nostro tecnico vi spiegherà che è molto più veloce salvare i dati presenti nel computer e procedere ad una nuova installazione del software. Questo tipo di intervento, oltre ad essere veloce, da la certezza che verrà eliminata ogni traccia, anche più nascosta, di eventuali altri virus.
Terminata questa fase, i dati salvati saranno sottoposti ad una scansione approfondita con i nostri antivirus e solo quelli che supereranno l’analisi , saranno spostati nuovamente dentro il vostro computer.
Quindi il risultato è affidabile e GARANTITO!

Aliquam ultrices lectus ac eros interdum, in lobortis tellus semper. Etiam sollicitudin laoreet consequat. Proin in vulputate risus. Maecenas maximus rhoncus tellus, nec condimentum nisi condimentum et. Nam tincidunt ac odio eu hendrerit. Etiam quis mollis leo, in fermentum neque. Nulla eget augue ullamcorper, imperdiet elit lacinia, imperdiet est. Donec at sapien metus. Curabitur tincidunt, neque id feugiat pretium, nunc massa sollicitudin dolor, eget blandit ligula ipsum sed ipsum. Vestibulum fringilla porta erat a sodales. Phasellus tristique purus suscipit pulvinar pellentesque. Duis lacinia a ex in efficitur. Nulla nec magna nisl. Morbi sit amet iaculis dui. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.